La free agency è imminente, ma non tutte le squadre sembrano essere pronte. Non tutte dispongono, infatti, di spazio salariale sufficiente per poter pensare di rafforzare la squadra.
Sulla base di un’analisi di Thescore.com, proviamo a capire quali franchigie arrivano alla FA senza margini di azione.
1) Charlotte Hornets
Dwight Howard (credits to bleacherreport.com)
La free agency degli Hornets sembra finita nel giorno in cui è stato ufficializzato l’arrivo di Dwight Howard.
L’arrivo del 31enne ex Atlanta ha complicato terribilmente le cose. I 47 milioni di dollari che prenderà nei prossimi due anni costringe Charlotte a rimanere così com’è.
Se aggiungiamo poi i contrattoni di Walker, Batum, Kidd-Gilchrist, Williams e Cody Zeller, tutti a lungo termine, gli Hornets potranno fare davvero poco.
2) Oklahoma City Thunder
Mandatory Credit: Mark D. Smith-USA TODAY Sports
Nei giorni scorsi sono circolate voci circa un possibile approdo di Blake Griffin a OKC, la sua città natale. Una bella storia, se non fosse che i Thunder in questo momento hanno le mani legate.
Oltre al contrattone (giustificato) di Westrbrook, 61 milioni di dollari del loro cap salariale andranno a Oladipo, Kanter e Adams.
Anche se lasciassero andare Taj Gibson, che ha il contratto in scadenza, potrebbero non riuscire a confermare neppure Andre Roberson. Forse offensivamente non una grande perdita, ma difensivamente un danno.
3) Memphis Grizzlies
credits to: Justin Ford / USA TODAY Sports
Il problema dei Grizzlies ha un nome e un cognome: Chandler Parsons. Non è in dubbio il talento, ma la sua condizione fisica. Dare 94 milioni in 4 anni a un giocatore che negli ultimi anni ha passato più tempo in infermeria che in campo è stato davvero un rischio.
Non sarà una free agency facile per Memphis, che ha in scadenza giocatori importanti come Randolph, Carter, Green e Allen. Con i contrattoni di Conley e Gasol, probabilmente dovranno dire addio ad almeno uno dei futuri free agent.