Mercato NBA 2024

John Wall su George: “Sto provando a convincerlo a venire a Washington”

John Wall, play degli Washington Wizards, ha parlato in un’intervista con TheUndefeated su Espn, di come negli ultimi giorni stia provando a convincere Paul George ad unirsi alla sua squadra.

Come dichiarato dallo stesso giocatore, George non rinnoverà il proprio contratto con i Pacers al termine di questa stagione, ed è sul mercato. Già molte squadra, tra cui i vice-campioni Nba dei Cavs, sono sulle sue tracce e stanno provando ad imbastire una trade con i Pacers per George.  Ora dobbiamo aggiungere alla lista anche gli Wizards, con Wall che spera che la sua opera di convincimento alla fine ottenga l’effetto sperato.

Sto parlando con alcuni ragazzi in questi giorni, tra cui c’è anche Paul George. So dove vorrebbe andare in futuro (Lakers), ma sto provando a vedere se c’è la possibilità di fare qualcosa. Se guardate ai miei Wizards, penso che ci manchi solo un pezzo per essere completi. Siamo ad un giocatore di distanza dall’essere una vera contender. Abbiamo un play, abbiamo una guardia, abbiamo un’ala grande ed anche un centro validi. La nostra ala piccola, Otto Porter jr. ha fatto un eccellente lavoro per noi lo scorso anno. Nessuno può negarlo. Ma aggiungere George a questa squadra, sarebbe il pezzo mancante che ci permetterebbe di vincere. George è un giocatore che può marcare LeBron, e oltretutto rendergli la vita difficile in tutte e due le metà campo di gioco. Ad oggi, se non hai questo tipo di giocatori nella tua squadra, non hai speranze di vincere in questa lega.

Wall però sa che una trade non è facile, con i Pacers che per ora stanno rifiutando tutte le offerte, e con la volontà di George di giocare ai Lakers in un futuro prossimo.

Al momento non so se abbiamo una vera chance di prenderlo. I Pacers hanno tutto il diritto di fare quello che vogliono sul mercato. Inoltre, se a George non dovesse piacere la sua nuova destinazione, potrebbe non rinnovare il suo contratto a fine anno ed andarsene. È una situazione difficile.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 14 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 14 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni