Minnesota Timberwolves

T-Wolves, Towns: “Io fuori dai quintetti All-NBA? Sì, ci sono rimasto male”

Karl-Anthony Towns è destinato a essere uno dei volti NBA della prossima decade. A stagione conclusa il  Rookie of the Year 2016 ha tracciato un bilancio dell’annata, sia a livello individuale che di squadra. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a Sean Deveney di Sporting News:

[il non essere stato inserito nei quintetti All-NBA] mi ha fatto un po’ male, ma ci sta […] è tutta una questione di successo di squadra. Devi vincere per essere rispettato in questa lega. Devi fare piccole cose [come singolo e come squadra]. Dobbiamo tornare più forti come collettivo e vincere nei playoff.

ASPETTATIVE DELUSE

Mi aspettavo di più. Tutti ci aspettavamo di più. Potrei preoccuparmi meno delle statistiche, tutto si riduce al successo di squadra. Non sono contento di come è andata l’ultima stagione perché avevamo un obiettivo in mente e ce lo siamo fatti sfuggire. […] Questo dev’essere l’anno del riscatto. Dobbiamo fare esperienza ai playoff.

Voglio solo giocare […] ogni volta che posso. […] Ogni volta che vedo la mia canotta e la indosso, mi sento come un bambino un un negozio di dolciumi.

Nella stagione appena conclusa Towns ha viaggiato a 25,1 punti, 12,3 rimbalzi e 1,3 stoppate a partita e la squadra ha  chiuso la stagione con un record di 31-51. L’innesto di Jimmy Butler dovrà dare la spinta  necessaria a centrare il traguardo dei playoff, obiettivo che i Timberwolves mancano dalla stagione 2003-2004.

 

 

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 16 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 17 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 1 giorno

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 1 giorno

NBA, problemi di salute per Gregg Popovich: stop a tempo indeterminato

Il suo sostituto sarà Mitch Johnson

fa 1 giorno