Andre Iguodala ha sempre più estimatori. Il sesto uomo dei Golden State Warriors, protagonista di un quadriennio di altissimo profilo con la squadra della Baia, potrebbe lasciare i neo-campioni NBA.
WANTED
Secondo ESPN, Iguodala – che sarà unrestricted free agent dal 1 luglio – è seguito da 7 squadre: San Antonio Spurs, Minnesota Timberwolves, Philadelphia 76ers, Los Angeles Clippers, Brooklyn Nets, Utah Jazz e Orlando Magic. Un profilo come quello di Iggy – eccellente difensore, tiratore clutch alla bisogna, atleta ancora di alto livello nonostante i 33 anni – non può che far gola a molti.
I Warriors hanno intenzione di trattenere l’ala, eppure potrebbero avere problemi a mantenere intatto il nucleo che ha portato alla vittoria del Titolo 2017. La priorità numero 1 non può che essere la riconferma di Kevin Durant, fresco vincitore dell’MVP delle Finals e co-superstar del roster insieme a Steph Curry. KD ha fatto sapere di essere disposto a firmare a cifre più ridotte rispetto al massimo salariale, proprio per permettere al front office dei Warriors di trattenere Iguodala con un’offerta contrattuale soddisfacente. Vedremo se manterrà la parola.
Intanto le pretendenti disposte a ricoprire Iguodala di dollari (10-12 l’anno) e a elargirgli l’ultimo contrattone della carriera crescono di numero. Chissà chi la spunterà.
NEWS NBA
MERCATO NBA