Ora che la corsa all’MVP 2017 è giunta al termine è arrivato il momento di rendere omaggio a chi questo riconoscimento se l’è conteso fino all’ultimo. Il testa a testa tra Russell Westbrook e James Harden ci ha appassionato, emozionato, e, come giusto che sia, ha fatto discutere.
Kevin Durant, MVP del 2014 ed ex compagno di ambedue gli sfidanti nel testa a testa finale, non ha fatto mancare la propria reazione alla proclamazione avvenuta in diretta televisiva su TNT.
Il fresco campione NBA con la maglia degli Warriors ha postato il personalissimo tributo sul suo canale YouTube:
WESTBROOK
Avevo annunciato l’MVP di questa stagione anni fa[…] dovete rispettare la mia conoscenza del gioco LOL. Grandi complimenti a Russell Westbrook per l’MVP. Questo ragazzo è sceso in campo ed è stato come un (avatar), un giocatore creato su (NBA) 2K per tutta la stagione. […] dovete rispettare questo.
HARDEN
Congratulazioni anche a “my boy” James Harden. Da cinque anni a questa parte ha portato il suo gioco a un livello superiore, sarà un MVP un giorno, lo è adesso, ha reso moltissime persone orgogliose [di lui]. Lo conosco di persona. Riconoscete ciò che ha fatto per il gioco.
ANTETOKOUNMPO Un pensiero anche per il Most Improved Player, Giannis Antetokounmpo
Uno specimen (fisico) che non abbiamo mai visto prima. È garantito che sarà un MVP un giorno.