I Los Angeles Clippers hanno raggiunto un accordo con gli Houston Rockets per la cessione di Chris Paul. La notizia è ufficiale, ed è confermata dai principali newtwork americani.
In cambio ai Clippers andranno Patrick Beverley, Sam Dekker, Lou Williams, DeAndre Liggins, Harrell, Hilliard, Witjer, cash consideration e una prima scelta al Draft 2018.
A favorire questa trade di sicuro la decisione arrivata la settimana scorsa di non esercitare l’opzione contrattuale per il prossimo anno da parte di Paul, che si preparava quindi a diventare un free agent. Ora con questa operazione di mercato, Paul andrà invece ad esercitare l’opzione e quindi rimarrà col contratto in essere, un annuale da 24,2 milioni di dollari. Inoltre la prospettiva di giocare in coppia con Harden sembra abbia convinto Paul a dare già il suo assenso per un rinnovo contrattuale con i Rockets la prossima estate. Questa era una condizione essenziale affinché la trade andasse in porto, visto che difficilmente i Rockets avrebbero fatto un’offerta ai Clippers senza l’assoluta certezza di un rinnovo del giocatore l’estate prossima.
Chris Paul ha giocato per sei stagioni nei Clippers, viaggiando a 18.8 punti, 9.8 assist e 4.2 rimbalzi di media in 409 partite. Nonostante la sua presenza, assieme a quella di Blake Griffin, i Clippers non sono mai andati oltre il secondo turno dei Playoff. Nell’ultima stagione sono stati eliminati al primo turno dagli Utah Jazz in sette partite.
Guarda i commenti
Per quanto sia un ammiratore di CP3, non so se sia l'uomo giusto per i Rockets, certo il progetto è interessantissimo e questi Superteam sembrano il nuovo trend NBA, quindi i Rockets hanno fatto bene a prenderlo, ma non so se sia l'uomo giusto per D'Antoni. Vediamo!
Hanno preso una stella, ma hanno smantellato il back court migliore di tutta la lega (secondo me), staremo a vedere come sarà la versione definitiva di questi Rockets ma al momento ci sono molti punti di domanda. Secondo me alla causa Rockets era molto più utile uno tra Millsap e Griffin...ma sicuramente mi sbaglio! :)