L.A. Clippers

Clippers, Mbah a Moute sarà free agent

Il rebus roster attorno ai Los Angeles Clippers si fa sempre più complicato e con l’avvicinarsi della free agency le incognite aumentano giorno dopo giorno. Una squadra da rifare in pratica, basti pensare che l’unico sicuro di rimanere nel quintetto base della scorsa stagione è DeAndre Jordan.

Gli altri quattro sono un punto di domanda, o meglio gli altri tre visto che Chris Paul ha già dato l’addio alla truppa con l’approdo agli Houston Rockets nella trade concretizzatasi ieri. J.J. Redick sarà unrestricted free agent e le pretendenti al tiratore da Duke non mancano, Blake Griffin ha declinato la player option per esplorare le offerte del mercato così come Luc Richard Mbah a Moute.

Il camerunese è stato l’ultimo in ordine di tempo a chiarire il suo futuro, visto che ha deciso di non esercitare la clausola da 2.3 milioni di dollari prevista per il 2017/2018 uscendo così dal contratto. Mbah a Moute è reduce da un’annata positiva ai Clippers, dove ha messo insieme 6.1 punti e 2.2 rimbalzi di media a partita. Numeri non esaltanti a prima vista, ma non è da sottovalutare il 39.1% col tiro da 3 punti.

Un dato che è career high per il nativo di Yaoundé nella Lega, segno di una crescita importante nella metà campo offensiva coi piedi dietro l’arco. Mbah a Moute si è rivelato come uno dei cosiddetti 3&D più consistenti in giro per la NBA a livello di rendimento, il che lo rende appetibile per parecchie franchigie con ambizioni Playoffs.

Tuttavia la vera qualità di Mbah a Moute è la difesa nell’1vs1, la sua capacità di riuscire a muovere bene i piedi e di mettere pressione sulla palla. Queste doti gli permettono di poter marcare in maniera indistinta giocatori dall’1 al 4 e gli permetteranno di poter strappare un contratto ben più remunerativo dello scorso, magari anche in una contender con l’opportunità di poter competere per il titolo.

Guarda i commenti

  • Vista la dilapidazione del backcourt di Houston, uno così farebbe comodo a D'Antoni, bisogna vedere per quanto riguarda il Salary Cap...

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni