Il nuovo playmaker dei New York Knicks potrebbe essere Jeff Teague. Secondo quanto riportato da Espn, infatti, la point guard di Indiana avrebbe dato il suo assenso ad un eventuale trasferimento a New York.
Jeff Teague è un unresctricted free agent, questo vuole dire che può accettare qualsiasi offerta e accettarla senza che la sua squadra di provenienza abbia alcuna possibilità di trattenerlo.
Con la dipartita di Phil Jackson, a New York si sta ora valutando quanto realmente Derrick Rose possa essere un giocatore affidabile in cabina di regia.
Alla scelta numero 8 del draft appena passato, i Knicks hanno preso Frank Ntilikina, play francese di soli diciotto anni che ricoprirà il ruolo di riserva l’anno prossimo per ambientarsi al meglio.
Sembra quindi che a New York si stia lavorando per pensare a chi affidare le chiavi dell’attacco l’anno prossimo. L’aggiunta di Teague al roster darebbe alcuni lati del gioco sul fronte playmaker che ha New York l’anno scorso sono mancati. Infatti Teague è un ragionatore con la capacità di attaccare il ferro ma anche di tirare da tre.
Un play completo che darebbe a New York una stabilità offensiva che aiuterebbe la stella della squadra Kristaps Porzingis a dare il meglio sul fronte offensivo.