Mercato NBA 2024

Rob Pelinka, GM dei Lakers: “La prossima stagione non sarà un anno di ricostruzione”

Nonostante i Los Angeles Lakers abbiano finito questa regular season con meno di 30 vittorie per il 4° anno di fila Rob Pelinka, nuovo general manager della franchigia losangelina, è molto ottimista per la campagna 2017/2018. Infatti Pelinka, nel corso di un intervista rilasciata ad ESPN, ha dichiarato che il prossimo anno non sarà l’ennesima stagione deludente per i Lakers:

Sono convinto che la prossima stagione non sarà un anno di rebuilding. Anzi, sarà piuttosto un anno da Los Angeles Lakers. Ci siamo mossi bene sia in sede di Draft che sul mercato e ripongo grande fiducia nelle possibilità della squadra. Brook Lopez sarà il nostro centro titolare e, date le sue caratteristiche, gran parte delle soluzioni offensive ruoteranno attorno a lui.

Pelinka, inoltre, ha aggiunto che ci sarà grande attenzione sulle prestazioni di Brook Lopez, in quanto ha dovuto sacrificare un talento come D’Angelo Russell per arrivare al lungo ex-Brooklyn Nets.

A proposito di Lopez: il contratto del centro scadrà la prossima estate e diventerà unrestricted free-agent. Brook Lopez guadagnerà 22,64 milioni di dollari per la stagione 2016/2017 e Pelinka vuole sfruttare il suo contratto in scadenza per liberare spazio salariale in vista della prossima free-agency, in modo tale da avere una sufficiente flessibilità salariale per arrivare a firmare giocatori del calibro di Paul George e/o LeBron James.

Di conseguenza, la strategia di Rob Pelinka è a medio-lungo termine ed è per questo motivo che le parole del GM riguardo ad una squadra competitiva a partire già dal prossimo anno sembrano decisamente fuori luogo. Nel breve periodo Luke Walton, coach dei Lakers, continuerà a sviluppare le sue idee di gioco e a far crescere giovani come Lonzo Ball, 2° scelta assoluta dell’ultimo NBA Draft.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 10 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 10 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni