Patrick Beverley, neo giocatore dei Los Angeles Clippers, non perde tempo.
L’ex giocatore degli Houston Rockets non ci ha messo molto a calarsi nella mentalità della nuova squadra. Il suo obiettivo è ora quello di convincere Blake Griffin a restare.
Per i Clippers questi sono stati giorni piuttosto caotici. L’addio a Chris Paul ha segnato senza dubbio la fine di un ciclo e una svolta importante nella storia della franchigia.
Le parole di Doc Rivers lo confermano, bisogna ricostruire, ma per farlo ci vogliono basi solide.
E Beverley, nonostante i soli 28 anni, può considerarsi già un veterano dal quale ripartire. Ma avere o meno Griffin fa tutta la differenza del mondo. Questo Beverley lo sa:
Dobbiamo convincerlo a rimanere, e lo faremo. Sto provando a fare tutto quello che posso per convincerlo. Ho parlato con lui, e mi è sembrato entusiasta. Bisogna ripartire e avere fiducia nel progetto di ricostruzione.
Parte di questo progetto saranno anche Sam Dekker, Lou Williams e Montrezl Harrell.
Le basi ci sono, la palla passa ora nelle mani di Blake Griffin.
Guarda i commenti
Se arriva anche Gallinari, i clip diventano una squadra completa, sicuramente da Playoff. Lo zoccolo arrivato da Houston gioverà sicuramente ai Clippers che così possono contare su un ottimo backcourt, tra cui è presente anche il canditato al premio di sesto uomo dell'anno. Poi Beverly non avrà le doti di playmaking di CP, ma è un discreto playmaker con una grande abilità difensiva. Un quartettocon: Beverly - Gallinari - Griffin - Jordan, a cui aggiungere una buona guardia (vista la probabile partenza di Crawford), fa ben sperare la Clips Nation.