Mercato NBA 2025

I Washington Wizards offrono l’estensione al massimo salariale a John Wall

I Washington Wizards sono alla ricerca di free-agent funzionali al progetto che possano migliorare la squadra, ma la priorità assoluta è quella di blindare l’uomo-franchigia John Wall più a lungo possibile.

I Wizards non hanno perso tempo e hanno inoltrato a Wall un’estensione contrattuale alle 00.01 di sabato 1 Luglio, ovvero un minuto dopo l’apertura ufficiale della free-agency 2017.

La proposta della squadra di Washington D.C. è al massimo salariale per 4 anni, ovvero per un totale di 170 milioni di dollari. John Wall, tuttavia, non ha ancora accettato l’offerta e si è preso del tempo per decidere:

Ho bisogno di riflettere e di confrontarmi con la mia famiglia e i miei agenti. Non voglio prendere decisioni di tale portata senza prima averci ragionato su, voglio fare le cose per bene. Ci sono molti fattori che terrò in considerazione: voglio sincerarmi che la volontà degli Washington Wizards sia quella di essere sempre più competitivi e che la strada intrapresa sia quella giusta. Non vorrei trovarmi poi in una situazione in cui poi potrei non trovarmi più a mio agio. Ma non vi è dubbio che io ami questa città e che mi piaccia vivere qui, altrimenti non sarei rimasto tutti questi anni ai Wizards. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

John Wall, point guard classe ’90, ha ancora due anni di contratto con i Washington Wizards a 37 milioni di dollari. Con l’eventuale firma di questo nuovo accordo il giocatore rimarrebbe legato alla squadra fino al 2023.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 3 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 3 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 7 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 7 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 settimana