Mercato NBA 2025

Ufficiale, Andre Iguodala rinnova con i Golden State Warriors

Dopo una lunga trattativa Andre Iguodala ha deciso di firmare per altri tre anni per restare in maglia Golden State Warriors.

Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Vertical, l’accordo prevede un contratto triennale garantito per un totale di 48 milioni di dollari. Dopo aver incontrato, come raccontato ieri, Spurs e Rockets, l’MVP delle Finals 2015 ha avuto un incontro con il GM degli Warriors Bob Myers e con Steve Kerr che lo hanno convinto a restare nella Baia.

Dopo i 200 milioni per Steph Curry, e il rinnovo di Shaun Livingston, quello di Iguodala è il terzo rinnovo importante per Golden State che, a discapito di un ammontare di salari molto elevato, sta cercando di mantenere intatto il roster che quest’anno ha permesso di vincere il titolo. Punto chiave dell’accordo è il terzo anno garantito senza alcuna opzione, fondamentale per la scelta di Iguodala ma che potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, specialmente considerando che nelle prossime due estati toccherà prima a Klay Thompson e poi a Draymond Green firmare i nuovi contratti, e tra tre anni a San Francisco potrebbero trovarsi ad avere un totale di salari (compreso di tasse) superiore a 500 milioni di dollari lordi.

Nonostante questo, però, il futuro a breve termine degli Warriors li vede molto probabilmente favoriti anche per la prossima stagione: tra pochi giorni Kevin Durant firmerà un rinnovo contrattuale a cifre più favorevoli per la franchigia e, con il nucleo di giocatori chiave intatti, battere i gialloblu sarà difficile per tutti, compresi i Rockets di Chris Paul e James Harden, i Timberwolves di Jimmy Butler e i Thunder di Westbrook e Paul George.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor JenkinsNBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 2 giorni
NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 2 giorni
La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 2 giorni

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 3 giorni

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 3 giorni

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 4 giorni