Mercato NBA 2024

Ufficiale, Andre Iguodala rinnova con i Golden State Warriors

Dopo una lunga trattativa Andre Iguodala ha deciso di firmare per altri tre anni per restare in maglia Golden State Warriors.

Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Vertical, l’accordo prevede un contratto triennale garantito per un totale di 48 milioni di dollari. Dopo aver incontrato, come raccontato ieri, Spurs e Rockets, l’MVP delle Finals 2015 ha avuto un incontro con il GM degli Warriors Bob Myers e con Steve Kerr che lo hanno convinto a restare nella Baia.

Dopo i 200 milioni per Steph Curry, e il rinnovo di Shaun Livingston, quello di Iguodala è il terzo rinnovo importante per Golden State che, a discapito di un ammontare di salari molto elevato, sta cercando di mantenere intatto il roster che quest’anno ha permesso di vincere il titolo. Punto chiave dell’accordo è il terzo anno garantito senza alcuna opzione, fondamentale per la scelta di Iguodala ma che potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, specialmente considerando che nelle prossime due estati toccherà prima a Klay Thompson e poi a Draymond Green firmare i nuovi contratti, e tra tre anni a San Francisco potrebbero trovarsi ad avere un totale di salari (compreso di tasse) superiore a 500 milioni di dollari lordi.

Nonostante questo, però, il futuro a breve termine degli Warriors li vede molto probabilmente favoriti anche per la prossima stagione: tra pochi giorni Kevin Durant firmerà un rinnovo contrattuale a cifre più favorevoli per la franchigia e, con il nucleo di giocatori chiave intatti, battere i gialloblu sarà difficile per tutti, compresi i Rockets di Chris Paul e James Harden, i Timberwolves di Jimmy Butler e i Thunder di Westbrook e Paul George.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 16 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 17 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni