Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, il veterano free agent Zach Randolph ha accettato un contratto di 2 anni da 24 milioni di dollari con i Sacramento Kings.
La notizia è arrivata proprio pochi minuti dopo che gli stessi Kings hanno ufficializzato anche un accordo di 3 anni con il 31enne George Hill.
L’arrivo dei due veterani a Sacramento potrebbe portare una fondamentale svolta alla franchigia, che da 11 anni non prende parte ai playoff. I due saranno probabilmente titolari a fianco delle giovani promesse su cui i Kings hanno scommesso per il loro futuro, De’Aaron Fox e Justin Jackson.
Zach Randolph negli ultimi 8 anni a Memphis ha ottenuto 16.8 punti e 10.2 rimbalzi di media e ha guidato i Grizzlies in 3 stagioni da 50 vittorie, portandoli anche alla loro prima apparizione alle finals di conference e 7 volte ai plyoff.
LEGGI ANCHE:
UFFICIALE: George Hill vola a Sacramento
Mercato NBA: Vince Carter incontrerà i Sacramento Kings
Guarda i commenti
Confesso che ho sempre apprezzato Zach R.un maestro del piede perno, grande lottatore, mani morbide, quando vuole ottimo difensore. Ai Grizzlies credo abbia dato il massimo e ai Kings vada per finire carriera e insegnare ai giovani. Sacramento dopo varie strade tenta quella del mix giovani-esperti. Vediamo cosa accade. Certo operare ai Kings non deve essere facile, senza una stella beccata alle scelte è sempre difficile ricostruire. A sacramento poi...l'appeal è poco, la squadra ha avuto solo qualche anno di grande spolvero e poi sempr eil fondo delle classifiche, l'Ovest è una guerra incredibile; oggi tentano questa via, potrebbe essere quella buona, come risultare l'ennesima strada sbagliata. Però sono curioso di vederli nel 2018.