Mercato NBA 2024

Warriors, il nome nuovo è Casspi

I Golden State Warriors sono già stati protagonisti in questi giorni di free agency con alcune mosse significative e non del tutto scontate. Non c’erano dubbi sul rinnovo di Kevin Durant, ce n’erano invece molti di più su Andre Iguodala che era richiesto da mezza Lega ma che alla fine ha deciso di restare in quel di Oakland dove ora si pensa a rinforzare la panchina.

I nomi accostati ai campioni NBA sono stati tanti nelle ultime ore: da Nick Young a Jamal Crawford, passando per Omri Casspi che al momento sembra essere l’obiettivo più concreto dei Dubs. Come riportato da Sam Amick di USA Today, la dirigenza dei Warriors avrebbe incontrato gli agenti del giocatore israeliano, segno che l’interesse da parte dei californiani è molto spinto.

Casspi è reduce da un’annata poco positiva, caratterizzata dall’inserimento nella trade che ha portato DeMarcus Cousins ai New Orleans Pelicans i quali però l’hanno presto tagliato dopo la rottura del pollice. Tuttavia l’ex giocatore del Maccabi Tel Aviv ha disputato il suo career year nel 2015/2016 in maglia Sacramento Kings, mettendo insieme 11.8 punti e 5.9 rimbalzi di media a partita col 40.9% da tre punti.

La figura di Casspi sembra quella ideale per lo scacchiere di Steve Kerr: un elemento versatile, capace di ricoprire sia il ruolo di numero 3 sia soprattutto quello da 4, che è la vera figura cercata dai Warriors sul mercato. Golden State vuole un backup di qualità per far rifiatare Draymond Green e il nativo di Holon – seppur con caratteristiche diverse dal The Dancing Bear – sembra avere il profilo giusto per il posto vacante.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 19 ore

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 2 giorni

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 2 giorni

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 2 giorni

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 3 giorni

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 3 giorni