Con l’arrivo di Gordon Hayward che, secondo le ultime notizie, firmerà un quadriennale da 128 milioni di dollari, a Boston è il momento di pensare a qualche sacrificio in modo da poter liberare lo spazio salariale necessario proprio per mettere sotto contratto l’ormai ex Utah Jazz.
Secondo gli ultimi report di queste ore sono due i nomi sulla lista dei “sacrificabili” ossia quello di Marcus Smart e quello di Kelly Olynyk. Per il primo sono già iniziati, secondo quanto riportato da Fred Katz del Norman Transcript, i contatti per intavolare una possibile trade, non si sa però ancora con quali squadre.
Per Olynyk, invece, i Celtics hanno ritirato la loro qualifyng offer, rendendo il giocatore un unrestricted free agent. Secondo Sam Amick di USA Today, Hawks e Pacers sono già pronte ad offrire un nuovo contratto al canadese.
Guarda i commenti
Olynk ok, ma più che Smart conviene scambiare Crowder e Bradley, provando a prendere un "rim protector" o un ala grande giovane con un salario basso.
Crowder è quello messo meglio, dal punto di vista dei Celtics, dal punto di vista salariale, perchè Smart e Bradley devono rinnovare l'anno prossimo e il loro contratto potrebbe lievitare, ma senza Smart i Celtics non avrebbero un cambio per Isaiah, perchè sia Bradley che Rozier sono guardie, mentre Smart può fare entrambi i ruoli, difendere anche sulle ali e ha dimostrato di poter giocare anche alla grande insieme ad Isaiah, quando Bradley era infortunato.
Inoltre Brown, che secondo me quest'anno esploderà letteralmente, può giocare sia da guardia che da ala piccola ed un eventuale quintetto Isaiah-Smart-Brown-Hayward-Horford, giocando "small ball" in alcune fasi del match, è equilibrato e potenzialmente devastante.