Un riconoscimento giusto, per il massiccio contributo dato negli ultimi 8 anni ai Memphis Grizzlies, storicamente una delle franchigie meno “cool” del panorama NBA: la jersey numero 50 di Zach Randolph, ala grande 36enne trasferitasi in questa offseason ai Sacramento Kings, verrà ritirata dai Grizzlies.
CUORE GRIZZ
Randolph, che è in NBA dal lontano 2001, ha giocato tutte le stagioni della “maturità” con la maglia di Memphis. In 8 anni ha tenuto medie da 16.8 punti, 10.2 rimbalzi e 2 assist, che lo collocano tra i migliori interpreti del ruolo nell’ultimo decennio. Ai playoff, in 62 apparizioni con la franchigia del Tennessee, le cifre sono sempre di alto profilo: 17.1 punti, 9.5 rimbalzi e 1.8 assist di media. I Grizzlies, al massimo, si sono spinti fino alle Finali di Conference, dove nel 2012-2013 hanno perso 4-0 contro la bestia nera di sempre San Antonio Spurs.
Ora, per Randolph, la nuova avventura in maglia Kings. Da star (declinante, causa età) dei Grizzlies a veteranissimo e chioccia dei giovani rampanti di Sacramento. Vedremo se Z-Bo riuscirà a compiere con successo la transizione verso il nuovo ruolo.
NEWS NBA