News NBA

Paura per Ingram, Magic Johnson lo tiene fuori durante l’overtime.

A Las Vegas si gioca il derby di Los Angeles tra Clippers e Lakers dove i giovani talenti delle due franchigie si danno battaglia per mettersi in risalto. Tra i più attesi sponda Lakers Brandon Ingram e Lonzo Ball. La seconda scelta assolta al Draft 2017 delude al debutto. Ingram invece dopo una stagione fatta di sconfitte e di acciacchi fisici si mostra pronto ad affrontare il suo secondo anno in NBA. Chiuderà il match con 26 punti e 9-17 dal campo con 1-4 da tre, 3 assists, 3 rubate e 2 stoppate.

Sulla sirena dell’ultima frazione di gioco con il punteggio fermo sul 87-87,  Ingram sbaglia un canestro, in gergo game-winning, che consegnerebbe la vittoria ai giallo-viola. Cade tenendosi la gamba destra e subito i compagni lo circondano per sincerarsi delle sue condizioni. E’ lo stesso giocatore a dire che si trattava di un semplice crampo al polpaccio destro scacciando ogni paura dalle menti degli addetti ai lavori. Magic Johnson però seduto in panchina gli lancia una occhiata mentre ha già deciso di lasciare il pupillo dei Lakers fuori per l’overtime.

E’ stato solo un crampo. Ero pronto a tornare in campo ma ho guardato alla panchina ed ho visto Magic. L’infortunio comunque non ha nulla a che vedere con la mia caviglia.

Mossa ovvia ed intelligente lasciarlo riposare. Il talento ancora diciannovenne ha giocato una partita di gran livello, cominciata con un alley-oop servito da Ball e continuata con differenti soluzioni offensive che ripagano le aspettative riposte su di lui. Sam Cassell, coach dei Clippers durante la Summer League, ha affermato:

E’ bravo, davvero bravo. E’ fluido. E’ alto. E’ pronto per giocare. Non credo cresca ancora in altezza. Farebbe meglio a non crescere più.

il fisico longilineo di Ingram è stato spesso oggetto di discussione durante l’anno trascorso, muscolatura allungata e in continua crescita che lo rende apparentemente fragile. Ma il giocatore dei Lakers non sembra affatto preoccupato né dalle chiacchiere né dal suo fisico in trasformazione:

Voglio solo continuare a lavorare allo stesso ritmo e giocare ancora meglio di come ho fatto stasera, soprattutto in fase difensiva

Share
Pubblicato da
Claudio De Simone

Recent Posts

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 2 giorni

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 3 giorni

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 3 giorni

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 4 giorni

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 4 giorni

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 5 giorni