News NBA

Spurs, parla Green: “Parker è pronto a tornare al massimo”

Dopo tanti anni passati insieme a San Antonio, è lecito aspettarsi che Danny Green abbia ormai una certa conoscenza delle caratteristiche di Tony Parker, ed è altrettanto legittimo dunque dare credito alla guardia se perfino lui, dopo tanto tempo, si è detto impressionato dalle intenzioni di Parker.

Si sta allenando come non l’avevo mai visto fare da quando  sono agli Spurs“- ha detto Green ai microfoni di KSAT. “Ha davvero intenzione di tornare più forte di prima e dimostrate che tutti si sbagliano sul suo infortunio.”

La stagione della point guard francese è finita lo scorso Maggio, quando il tendine del quadricipite della sua gamba sinistra si è rotto durante la serie contro gli Houston Rockets. I punti a partita di Parker erano aumentati dai 10.1 della regular season fino a 15.9 durante i playoff, che per lui sono durati otto partite.

Secondo la tabella di marcia, TP9 dovrebbe tornare in campo tra Dicembre 2017 e Gennaio 2018. Dopo il ritiro di Tim Duncan al termine della scorsa stagione e l’indecisione di Manu Ginobili sul tornare in campo anche il prossimo anno, gli Spurs potrebbero cominciare il 2017-18 senza un solo componente dei Big Three, pensiero che coglierebbe impreparato lo  stesso Danny Green:

So che Tony tornerà, prima o poi, magari non al massimo delle forze ma tornerà. Non sappiamo quali sono le intenzioni di Manu. Timmy non c’è più, sarebbe davvero strano trovarsi in campo per la prima di regular season senza nessuno di loro, un vero shock.”

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 6 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 7 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 15 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 17 ore