L.A. Lakers

Ufficiale: i Lakers firmano Caldwell-Pope

Secondo quanto apprendiamo dal profilo Twitter di Brian Windhorst di ESPN.com, i Los Angeles Lakers avrebbero raggiunto l’accordo per portare Kentavious Caldwell-Pope alla corte di coach Luke Walton. Sempre secondo il reporter, la guardia a questo punto ex Detroit Pistons, ha firmato un contratto annuale del valore di 18 milioni di dollari.

È stata una offseason strana per il prodotto da Georgia che ambiva chiaramente ad un contratto di lunga durata e molto remunerativo, pretese svanite con l’acquisizione da parte dei Pistons di Langston Galloway e soprattutto di Avery Bradley designato come guardia tiratrice del presente e del futuro della franchigia. Dopo la firma dell’ex Boston Celtics, Detroit ha scaricato Caldwell-Pope e i Lakers si sono mostrati subito molto interessati tanto che nella giornata di ieri la dirigenza gialloviola aveva incontrato il giocatore ribadendo il proprio interesse ma anche la ferma volontà di non concedere un contratto pluriennale che potesse intaccare il monte ingaggi previsto per la stagione 2018/2019.

L’ottava scelta al Draft del 2013 ha accettato l’offerta dei Lakers che gli hanno offerto la possibilità di giocarsi una stagione da protagonista per poi poter tornare free agent la prossima estate e magari puntare ad un super contratto. Dal canto loro gli Angeleni, si sono assicurati un giocatore che, pur non avendo vissuto una stagione esaltante, resta interessante e per di più non hanno intaccato il budget a disposizione per la prossima offseason. Inoltre qualora fallisse la caccia ai free agent più quotati (LeBron James e Paul George), Caldwell-Pope sarebbe un discreto Piano B da poter sfruttare.

A questo punto a disposizione del Lakers rimangono solo i 4.3 milioni di dollari di room exception e secondo quanto riporta Adrian Wojnarowsky di ESPN, il front office comandato da Magic Johnson avrebbe individuato in Rajon Rondo (anche lui incontrato nella giornata di ieri) un possibile innesto utile anche per essere una sorta di mentore per Lonzo Ball.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 9 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 10 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni