Mercato NBA 2024

Pelicans, forte interesse per Rondo

I fuochi d’artificio sul mercato sono stati sparati subito nei primi giorni di free agency, ma in giro rimangono ancora alcuni colpi inesplosi in attesa di deflagrare. È il caso di Rajon Rondo, uno dei pezzi grossi al momento tuttora libero e appetibile per la prossima annata: sulle sue tracce sembrano essersi mossi in maniera importante i New Orleans Pelicans. La notizia è stata riportata da Zach Lowe di ESPN.

L’entourage del playmaker avrebbe incontrato la dirigenza di NOLA nella giornata odierna e avrebbe intavolata una trattativa per portarlo in Louisiana. Secondo le indiscrezioni, i Pelicans non vorrebbero svenarsi a livello economico e la proposta iniziale è stata di un anno di contratto per Rondo, reduce da alcune stagioni negative. Per esempio l’ultima in maglia Chicago Bulls, chiusa a 7.8 punti, 6.7 assist e 5.1 rimbalzi di media a gara ma assai deludente a livello di prestazioni.

Inoltre non è un mistero che Rondo abbia causato non pochi problemi nello spogliatoio dei Bulls e la separazione tra le parti appariva scontata già da diversi mesi. Lo scenario New Orleans sarebbe interessante per il nativo di Louisville, Kentucky, visto che ritroverebbe in squadra DeMarcus Cousins con cui tanto bene aveva fatto ai tempi dei Sacramento Kings.

Per non dimenticare la presenza di Anthony Davis: un pick ‘n roll Rondo-DMC/The Brow sarebbe difficile da arginare per la maggior parte degli avversari. I Pelicans cercano quindi un altro elemento di qualità in cabina di regia dopo la rifirma di Jrue Holiday per 5 anni a 126 milioni di dollari complessivi.

Guarda i commenti

  • Secondo me la stagione di Rondo non è stata assai deludente in termini di prestazioni, piuttosto sono le sue statistiche che non rendono l'idea di quanto sia stato importante per Chicago, portando la squadra a competere con i Celtics nel primo turno di play off e mostrando un'abilità nella regia che in NBA hanno davvero in pochi.
    Rondo ha dovuto lottare contro un allenatore e una dirigenza che erano contro di lui e a favore di un deludente e distruttivo Wade, che col suo carisma ha pompato l'ego di Butler, mettendolo contro i giovani della squadra.
    Nessuno tranne Rondo può far rendere al massimo le nuove twin towers Cousins e Davis, (ricordiamoci quanto è migliorato Cousins a Sacramento quando è arrivato Rondo!) e se i Pelicans riescono a mettergli intorno un paio di tiratori e buoni difensori, sono da play off.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni