Rumors

Kendrick Perkins, obiettivo ritorno in NBA

Nel mondo di chi sta cercando una nuova sistemazione per la prossima stagione NBA c’è anche Kendrick Perkins che, in una intervista rilasciata al Boston Globe, ha dichiarato di voler tornare a giocare nella lega in cui ha vinto un anello proprio con i Boston Celtics. L’ultima apparizione su un parquet americano? Stagione 2015/2016, trentasette presenze quando il centro vestiva la maglia di New Orleans per poi passare una stagione, quella appena conclusa, senza squadra a causa delle poche offerte ricevute in free-agency.

“Ho mantenuto il mio peso e la mia stazza in palestra coordinandola con una adeguata attività cardio, rimanendo così in ottima forma” ha dichiarato l’ex Pelicans durante una visita alla Summer League di Las Vegas. “Semplicemente sto cercando di fare quello che devo fare per tornare. Mi sento molto bene e sto solo aspettando la mia opportunità se arriverà. Ho cambiato la mia dieta alimentare, lavoro molto per acquisire velocità e migliorare in generale. Ci sono 30 squadre per le quali cerco una possibilità, sono sicuro che arriverà. Sono nelle mani di Dio in questo momento dove rimango in disparte ad aspettare un lavoro, girando per casa senza sapere cosa fare.  Non ero pronto a ciò in questo momento della mia vita. E’ stata una stagione (la scorsa senza squadra) che mi ha permesso di capire quanto è importante non dare nulla per garantito.”

Perkins, 32 anni, ha viaggiato in carriera a 5.5 punti e 6 rimbalzi di media nelle 13 stagioni NBA in maglia Boston, OKC, Cavs e New Orleans.

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni