Carmelo Anthony sembra ormai davvero a un passo dall’addio a New York. La nuova dirigenza insediatasi un paio di giorni fa si è detta disponibile a ridiscutere la posizione di Anthony, escludendo peraltro l’opzione del buyout. Tuttavia, il giocatore non sembra disposto a scendere a compromessi.
Nel corso della trasmissione televisiva SportCenter, Adrian Wojnarowski di ESPN ha fatto il punto sugli ultimi sviluppi di una vicenda che si trascina da diversi mesi:
Carmelo Anthony è stato chiaro con i Knicks: «Voglio andare a Houston, non voglio parlare della possibilità di venire reinserito nel roster di New York.»
Houston è ora pronta a una trattativa che sa potrebbe protrarsi sino ad agosto, settembre, fin a ridosso del training camp […]
A tal proposito, Jeff Van Gundy, attualmente opininionista in TV e con un passato da HC proprio sulla panchina dei Knicks, si è detto non troppo convinto della bontà tecnica della soluzione:
È un buonissimo giocatore, ma loro [Houston ndr] non hanno bisogno di aiuto in attacco. Sono stati un attacco favoloso. Sono curioso di vedere se si concretizzerà il passaggio e chi [eventualmente] rimarrà coinvolto. Non vedo necessariamente compatibilità.
Sempre secondo Wojnarowski rimane invece improbabile, almeno allo stato attuale, un approdo a Portland:
[…] Al momento non è un’opzione che Melo [Anthony] sta considerando.
Guarda i commenti
Ormai non può più restare a New York, a Houston con Harden e Paul sarebbe pazzesco, ma non hanno contropartite che si avvicinano al suo valore ed anche le loro future scelte al draft saranno molto alte per un po' di anni.
A Portland farebbe bene con Lillard, ma lotterebbero solo per arrivare ai play off.
Potrebbero esserci sorprese, lui vuole andare in una squadra da titolo, ma se nè i Rockets, nè i Cavs possono prenderlo, Boston ormai non è più interessata, alla fine potrebbe accontentarsi di Portland o, perchè no, di Utah..dove il vuoto lasciato da Hayward potrebbe venir riempito.