Curiosità

L’NBA arriva a Brescia il 4 Settembre con una leggenda NBA!

Il prossimo 4 settembre Brescia vivrà una giornata dedicata al grande basket grazie alla partnership fra la NBA e UBI Banca, Official Bank per l’Italia. Il centro dell’evento “Enjoy NBA” sarà Piazza Paolo VI (Piazza Duomo) con inizio alle 14. Ospite d’eccezione della manifestazione sarà una Legend NBA, storico campione della Lega americana, il cui nome verrà reso noto a pochi giorni dall’evento attraverso i canali social di UBI Banca.

La giornata inizierà con un quadrangolare che vedrà la sfida dei migliori giocatori delle squadre di Brescia e provincia, selezionati dalla Federazione Italiana Pallacanestro. I vincitori potranno successivamente partecipare a una clinic ed essere allenati da un coach dello Staff NBA.

A seguire si sfideranno i ragazzi del Baskin, una nuova disciplina ispirata al basket e pensata per consentire sia a giocatori normodotati con disabilità fisica o mentale di giocare la stessa partita sul medesimo campo. Non mancheranno momenti di adrenalina assicurati dallo spettacolo dei Dunking Devils, veri e propri acrobati del basket.

L’evento culminerà in una gara serale di schiacciate di fronte a una giuria d’eccezione composta fra gli altri dalla Leggenda NBA, da un coach NBA, da rappresentanti della FIP, del Baskin, di UBI Banca e del Comune di Brescia. Lo scouting dei partecipanti a questa gara delle schiacciate avverrà attraverso i profili social di Ubi Banca nel mese precedente all’evento. Ognuno potrà postare una propria performance con lo specifico hashtag #UbiDunker e una giuria tecnica sceglierà i 6 migliori schiacciatori che parteciperanno alla gara la sera del 4 settembre.

Share
Pubblicato da
Redazione NbaReligion

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni