News NBA

Gentry: “Rondo e Holiday partiranno insieme in quintetto”

Dopo aver messo assieme Anthony Davis e DeMarcus Cousins nella scorsa stagione, la dirigenza dei New Orleans Pelicans ha replicato un altro ‘accoppiamento di ruoli’ quest’estate con la firma di Rajon Rondo. E le intenzioni sono quelle di far convivere l’ex Celtics in campo con Jrue Holiday, parola del coach Alvin Gentry:

Dopo il rinnovo di Jrue, eravamo interessati a trovare qualcuno che potesse aiutarlo in campo e gestire il pallone, perchè ci piace molto la possibilità di vedere Jrue come marcatore ancor più che passatore, e utilizzarlo lontano dalla palla.”

Automatica quindi la scelta di puntare su un giocatore come Rondo, mai troppo efficace in carriera quando si è trattato di segnare in prima persona, ma abile come pochi altri nella storia del gioco a mettere i propri compagni in condizione di farlo. Gentry ha confermato la volontà dei Pelicans di far convivere Rondo e Holiday nel quintetto titolare:

Rajon è esattamente il tipo di giocatore che ci serviva, quello di cui avevamo bisogno. Inoltre ha già vinto un anello, quindi ha una mentalità vincente, e trovo anche che sia uno straordinario leader. In campo rende la vita dei suoi compagni più facile, li trova sempre quando sono liberi, e anche per questo motivo ci è sembrata un’ottima idea metterlo al fianco di Holiday.”

Quel che è certo, è che la presenza nello stesso roster di Rondo, Cousins e Davis genererà un alto numero di giocate da highlights.

Guarda i commenti

  • Ci sarà da divertirsi, è probabile che giocando con due p.g. il quinto titolare sarà Salomon Hill, che gioca meglio senza palla di Jordan Crawford ma sarà proprio quello il loro principale punto debole, rispetto alle tante (troppe) ale piccole stellari che ci sono ad Ovest.
    Se si rinforzassero lì, sarebbero una squadra molto interessante, ma potrebbero farlo solo cedendo una scelta futura al draft, col rischio però di dover ricostruire tra un paio d'anni senza scelte, come stanno facendo i Nets.
    Infatti i contratti in doppia cifra di Asik e Hill bloccano la possibilità di prendere free agents e scambiarli senza future scelte è un miraggio.
    Per me sono comunque da play off.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 24 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni