News NBA

Magic scatenato: “I free agent sono attratti dalle capacità di Lonzo”

Durante la sua carriera, Magic Johnson ha accumulato una certa esperienza in fatto di passare la palla ai compagni. Appare automatico quindi dargli credito quando esalta così tanto le abilità di assist-man di un altro giocatore dei Lakers.

Magic si è esposto molto infatti nell’esaltare le qualità di Lonzo Ball, fresco MVP della Summer League vinta proprio dai Lakers, parlando così ai microfoni dei reporter:

Lonzo è un giocatore speiale, su questo non c’è dubbio. Rende migliori i suoi compagni di squadra e sa fare una cosa che non si può insegnare: ti mette nelle condizioni di fare canestro ogni volta che ti passa la palla. Sono poche le point guard in grado di farlo, anche in questa lega.”

Leggi anche – I Lakers sono tornati, parola di Magic 

Durante la Summer League, l’ex UCLA ha fatto registrare 16.3 punti, 7.7 rimbalzi e 9.3 assist, e sempre secondo Johnson questo è stato il primo importante tassello per attirare l’attenzione di tutti i free agent verso i giallo-viola:

Ovviamente i free agent saranno eccitati dalle sue abilità come passatore. Ti rende la vita più facile in campo, e di molto. Quanti lay up di media ha fatto Kyle Kuzma in Summer League? 3? E’ merito di Lonzo. Tutto quello che devi fare è muoverti, andare ogni tanto sull’ala o tagliare, al resto ci penserà lui. Questo è il bene più prezioso che puoi trovare nella lega in questo momento, un giocatore giovane che sia già un ‘facilitatore’ per i suoi compagni“.

Guarda i commenti

  • Indubbiamente è un ottimo giocatore, ma ha iniziato a brillare quando Tatum e Fultz sono usciti di scena e ha registrato un pessimo 22% al tiro da tre e tanti airball. In NBA, se non migliora rapidamente in questo fondamentale, gli lasceranno due metri di spazio per rovinare le spaziature del loro attacco, come facevano con Rondo a Boston, che però era più veloce in penetrazione e si era costruito un buon jumper dalla media, vedremo.
    Secondo me, intanto, i Lakers restano una delle squadre candidate a lottare con i Nets per l'ultimo posto della prossima stagione.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni