Mercato NBA 2024

Ufficiale: Haslem torna agli Heat

Come riportato da Shams Charania di The Vertical e confermato anche dal sito web della franchigia, Udonis Haslem è nuovamente un giocatore dei Miami Heat. Per il veterano dunque almeno un’altra stagione a South Beach, visto che si è accordato per un anno di contratto al minimo salariale.

Haslem ha debuttato in NBA nel 2003 ed è stato un membro degli Heat sin dal primo giorno. Con la franchigia della Florida è sceso in campo in quasi 1000 partite, ricoprendo un ruolo importantissimo anche in “Epoca Big-3”. Il 37enne ex Florida Gators nelle ultime stagioni ha visto il suo minutaggio calare vistosamente ma nonostante ciò, sia coach Spoelstra che il proprietario Micky Arison lo considerano ancora un membro fondamentale all’interno dello spogliatoio.

Il suo ruolo di leader è ben noto anche fuori da Miami tanto che, nelle scorse settimane, il suo nome era stato accostato anche ai Cleveland Cavaliers di LeBron James, che con Haslem ha condiviso ben due titoli. Tuttavia il suo unico obiettivo era quello di tornare a casa ed è quello che ha ottenuto.

Tra i giocatori in attività solo Dirk Nowitzki con i Dallas Mavericks, Tony Parker e Manu Ginobili con i San Antonio Spurs e Nick Collison con i Seattle Supersonics/Oklahoma City Thunder hanno disputato più stagioni di Haslem, che con questo ritorno raggiunge le 15 annate, con la stessa franchigia.

Ritorno importante dunque per Spoelstra che potrà contare nuovamente sul suo veterano e ritorno che non impatterà sul monte ingaggi degli Heat a cui rimane ancora a disposizione la room exception di oltre 4 milioni di dollari da poter utilizzare sia per l’acquisizione di un free agent che durante tutta l’annata.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni