News NBA

Cavs, niente All-Star Weekend senza miglioramenti all’arena

I Cleveland Cavs vogliono ospitare l’All-Star Weekend 2020 o 2021. Il front office NBA, però, richiede adeguamenti immediati alla struttura della Quicken Loans Arena – che ha 22 anni di età – anche solo per prendere in considerazione l’idea.

LAVORI IN CORSO

La Lega, nella persona del deputy commissioner Mark Tatum, ha dato ai Cavs fino al prossimo 15 settembre per dare inizio ai lavori di ristrutturazione. In caso di ritardi o inadempienze, la NBA si rivolgerà ad altre città per l’hosting del Weekend delle Stelle.

Il progetto di rinnovo della Quicken Loans Arena, da 140 milioni di dollari, prevede l’installazione di una facciata esterna in vetro in grado di espandere la superficie adibita a bar e ristoranti. Il termine previsto dei lavori è il 2020.

C’è però un contenzioso in atto sui costi della ristrutturazione. Secondo altre stime la spesa potrebbe avvicinarsi ai 300 milioni di dollari ed essere spalmata su 17 anni. I Cavs sono disposti a pagare 122 milioni di tasca propria, il municipio di Cleveland dovrebbe contribuire con una somma variabile tra i 20 e i 100 e più milioni. Una congregazione di associazioni locali ha presentato un esposto alla Corte Suprema dell’Ohio, chiedendo che i soldi siano investiti dalla città per migliorare le condizioni di vita nelle zone periferiche e per altre questioni sociali.

La situazione è intricata, vedremo chi la spunterà.

NEWS NBA

 

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 7 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 9 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 9 ore

NBA, stagione finita per Isaiah Jackson

Altra tegola per gli Indiana Pacers dopo l'infortunio di James Wiseman

fa 2 giorni