Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, sembra che i Cleveland Cavaliers stiano per nominare Koby Altman nuovo general manager. Se finora, infatti, Altman aveva vestito i panni di assistente dell’ex GM David Griffin, adesso ha l’occasione di salire di livello.
Inizialmente Altman era arrivato a Cleveland, nel 2012, come direttore del personale, ma nel giro di pochi anni ha ottenuto il ruolo di assistente di Griffin.
La situazione a Cleveland continua a essere caotica e, dopo la rottura con Kyrie Irving (che ha chiesto di essere ceduto), i Cavs sembrano finalmente vicini a un passo positivo.
Essendo la società in un momento così instabile, in caso l’accordo con Altman vada a buon fine, sarà sicuramente osservato e controllato come nessun altro esecutivo nella lega.
Sicuramente la sua priorità sarà quella di portare a termine la questione Irving. Ma il pericolo maggiore per Cleveland, in realtà, è la possibile (ri)partenza dell’uomo-franchigia LeBron James alla fine della prossima stagione.
In caso Altman riesca a gestire bene la situazione dei Cavs nei prossimi anni, riuscirebbe subito a costruirsi delle fondamenta stabili nel mondo dei general managers.
LEGGI ANCHE:
Irving: ecco le quattro destinazioni preferite!
Cavs a colloquio con Derrick Rose, può arrivare l’accordo