I Minnesota Timberwolves sono stati al centro dell’attenzione più volte in questa estate di mercato, avendo ottenuto Jimmy Butler, Jamal Crawford e Jeff Teague.
Nonostante gli ottimi innesti già fatti, i T’wolves sembrano non volersi fermare e, dopo la richiesta di Kyrie Irving di essere ceduto, sono pronti a tutto per ottenerlo.
Come riporta Brian Windhorst di ESPN, il nuovo acquisto Jimmy Butler e il centro Karl-Anthony Towns possono fare la loro parte e sono disposti a scendere a patti pur di ottenere Irving.
Anche se è difficile immaginarsi una trade del genere, non è da escludere, considerando il forte legame tra Butler, Towns e Irving.
Come spiega Windhorst, infatti, la stellina di Cleveland e Butler sono diventati molto amici giocando insieme per la nazionale USA; il padre di Towns e quello dello stesso Irving, invece, da giovani erano in stretti rapporti.
L’aggiunta di Irving al roster di Minnesota renderebbe incredibilmente pericolosa una squadra che in questo mercato ha già fatto un salto di qualità straordinario.
Ci sono comunque alcuni problemi da risolvere.
In particolare, lo scambio interesserebbe in prima persona Jeff Teague, che avrebbe sicuramente dei problemi a lavorare in una squadra insieme al pari ruolo Kyrie Irving.
Non è, però, possibile alcuno scambio che coinvolga Teague prima del 15 dicembre per una clausola del contratto firmato dall’ex Hawk e Pacer.
LEGGI ANCHE:
Irving: ecco le quattro destinazioni preferite!
Kevin Love e i Tweet sulla questione Irving
Knicks, Melo potrebbe partire per arrivare a Kyrie Irving