La telenovela tra Kyrie Irving e i Cleveland Cavaliers continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. Dopo le parole del GM Koby Altman che parlavano di “situazione esasperata dalla stampa” (leggi qui) e quelle del proprietario Dan Gilbert che raccontavano di una situazione “in evoluzione” (leggi qui), secondo quanto riportato da The Score il playmaker non avrebbe alcuna intenzione di intavolare una qualsiasi discussione con la dirigenza Cavs.
Sempre secondo The Score, il front office dei Vice Campioni NBA, avrebbe provato a contattare Irving subito dopo le notizie riguardanti una specifica richiesta di trade da parte dell’ex Duke, senza però ricevere risposta.
Tra le voci di chi sostiene che la prima scelta assoluta al Draft del 2011 non voglia più vivere nell’ombra di LeBron James e di quelli che invece, al contrario, affermano che abbia chiesto la cessione proprio perché il Re a fine anno cambierà aria, l’unica cosa certa è che tra i Cavs e Irving è gelo totale.
Le destinazioni più gradite al giocatore già le sappiamo (leggi qui) ma Dan Gilbert è ancora convinto che ci sia ancora un piccolissimo margine di manovra per tentare di tenere Irving a Cleveland ancora per una stagione. Talmente convinto da affermare che si aspetta di vedere il giocatore all’inizio del training camp.
Il 25enne di Melbourne è reduce da una stagione clamorosa dove ha messo insieme 25.2 punti, 5.8 assist, 3.2 rimbalzi e 1.2 rubate di media a partita, riuscendo anche a tirare con il 47.3% dal campo e il 40.1% da 3 punti.