I rumors che riguardano Kyrie Irving travalicano i confini statunitensi e arrivano fino in India, dove Kevin Durant è impegnato in prima persona in un progetto di NBA Academy per la promozione della pallacanestro.
In occasione della conferenza stampa di rito il giocatore non ha voluto entrare nel merito della questione, limitandosi a rivolgere un augurio all’avversario (con il quale ha condiviso il palcoscenico nel corso delle NBA Finals 2017). Riportiamo le dichiarazioni raccolte da ESPN:
Non mi interessa la situazione di Kyrie Irving nello specifico, voglio semplicemente che i ragazzi che sono in questa lega siano felici ovunque giochino e che si divertano giocando a pallacanestro. A prescindere da dove andrà, il mio augurio per Kyrie è che possa trovare [questa gioia].
Il difficile rapporto con LeBron James, presenza certamente di peso all’interno dello spogliatoio, sembra essere alla base del malessere dell’ex Duke Blue Devil. A tal proposito, Durant ha ricordato la propria esperienza a cinque cerchi a fianco di LBJ in quel di Londra, esperienza che, a suo dire, l’ha molto aiutato a migliorare:
LeBron è un giocatore fenomenale. Ho avuto la fortuna di giocare con lui alle Olimpiadi di Londra [2012] e ho imparato molto da lui.
Bosh sull’affare LeBron- Irving: “Chiaritevi”
Dan Gilbert: “La situazione di Irving è in evoluzione”