La stagione NBA non è ancora cominciata, ma il primo infortunio non si è fatto attendere così a lungo, calando infatti su Danilo Gallinari.
L’ala piccola, appena acquistata dai Clippers, nel corso di un torneo di preparazione agli europei è stata protagonista in negativo nel corso di una gara contro l’Olanda, dove ha preso parte ad una vera e propria scazzottata.
La stella italiana infatti, ha risposto ad un tagliafuori particolarmente intenso scaraventandosi addosso al suo avversario, finendo con l’essere espulso.
Ma tra le conseguenze più gravi per il nuovo acquisto dei Los Angeles Clippers, c’è da registrare la frattura al metacarpo rimediata da Gallinari, che dalla prima diagnosi lo costringerà a stare ai box per almeno 40 giorni.
Secondo i medici, non dovrebbe essere prevista alcuna operazione chirurgica, ma solo un lungo periodo di riposo, che impedirà al giocatore di prendere parte ai prossimi Europei di settembre.
Curiosamente, questo è il secondo caso di metacarpo rotto per la franchigia californiana, che fu costretta a fare a meno di Blake Griffin per diverso tempo dopo una sua analoga follia.
LEGGI ANCHE:
Dieci storie per dieci soprannomi delle Star NBA
Durant: “Auguro il meglio a Irving”
Wizards, Otto Porter: “Washington è casa mia”
Guarda i commenti
Los Angeles Metacarpers
Ah ah, forte....
Il Gallo ha esagerato, non doveva reagire così, ma io sono dalla sua parte, un giocatore NBA del suo livello merita più rispetto, dagli avversari e dagli arbitri. Non mi risulta che Gasol, Nowitzky, Parker, eccetera abbiano mai preso una gomitata in gola evidente non fischiata o che sulla loro reazione l'avversario sconosciuto qualunque abbia subito reagito anziché aprire le braccia e dire Why?