News NBA

Barnes, stoccata agli haters di LeBron

Matt Barnes è uno dei veterani più longevi in attività nella Lega, vista la sua militanza nella NBA dall’ormai lontano 2002, e ne ha visti di campioni passare negli ultimi quindici anni. Tanti li ha anche marcati e quindi chi meglio di lui può esprimere un giudizio in merito.

Il fresco vincitore dell’anello con la casacca dei Golden State Warriors spezza una lancia a favore di LeBron James. Ecco le sue parole nel programma televisivo Undisputed.

Penso che la gente sia troppo intenta nell’odiare LeBron, quando invece dovrebbe soltanto sedersi e realizzare a cosa stanno assistendo. Non si rendono conto che sono dei testimoni, LeBron è uno dei migliori giocatori della storia del Gioco. Non c’è nulla da dire, la sua reputazione lo precede e la sua carriera è lì da vedere. Purtroppo però viviamo in un mondo dove odiare qualcuno è accettato, specie sui social o sui qualsiasi piattaforma dove chiunque può esprimere la sua opinione.

Dichiarazioni che paiono quelle di un compagno di squadra e invece sono di un avversario rimasto impressionato da quanto visto nelle ultime Finals. Lo scorso giugno LeBron infatti è diventato il primo giocatore di sempre a mettere insieme una tripla doppia di media nella serie finale – 33.6 punti, 12 rimbalzi e 10 assist – nonostante la sconfitta al cospetto di Kevin Durant e soci.

Tale attestato di stima – a maggior ragione proveniente da un rivale come Barnes – non fa altro che consolidare lo status di LeBron tra i colleghi e di certificarne una volta di più la sua grandezza cestistica, peraltro mai in discussione nonostante gli haters.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 4 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 5 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 21 ore

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 1 giorno

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 1 giorno

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni