Mercato NBA 2024

Carmelo Anthony vuole solo i Rockets

Carmelo Anthony, con la free agency che sta scemando, è – con Kyrie Irving – il grande nome caldo rimasto in questa offseason NBA. Melo è in rotta con la dirigenza dei New York Knicks e vuole giocarsi l’ultima grande chance – avendo 33 anni – di centrare il Titolo NBA. Nelle scorse settimane si è parlato di una cessione ai Cleveland Cavaliers, agli Oklahoma City Thunder o agli Houston Rockets. Stando alle notizie arrivate nelle ultime ore, sarebbero proprio i Rockets l’unica destinazione per cui Melo rinuncerebbe alla propria no-trade clause con i Knicks.

CONTENDER

I Rockets sono stati tra le squadre più aggressive nella free agency, accaparrandosi la superstar Chris Paul e i comprimari PJ Tucker e Luc Mbah a Moute. Il GM Daryl Morey ha dichiarato di voler colmare il gap coi Golden State Warriors e di non avere alcuna paura di incontrare Durant, Curry e soci nella prossima postseason.

Il team texano sembra ancora indietro rispetto ai Warriors. Manca proprio una terza superstar – da affiancare a Paul e Harden – che possa aiutare a “doppiare” il trio Durant, Curry, Thompson (GS avrebbe anche Draymond Green, a dire il vero). Anthony, pur con tutti i suoi limiti difensivi e caratteriali, potrebbe essere la scelta giusta, soprattutto se tutelato da un ambiente – come quello di Houston – che negli ultimi anni ha mostrato buona integrità.

Melo è “on the move”. Presto potrebbero nascere i nuovi Big Three dell’Ovest.

MERCATO NBA

Guarda i commenti

  • Mi piacciono i Rockets, ma non bastano i giocatori di qualità per colmare il gap con GS. Serve altro, nessuna squadra gioca come GS, quella si può definire una famiglia più che una squadra, si conoscono a memoria e non sono egoisti, la palla finisce sempre al giocatore libero che può portare a casa i punti, non ci sono Big three o super star di riferimento, sono tutti il riferimento di tutti, è fantastico perché giocano in armonia, mi verrebbe da dire che sono quasi l'essenza dello sport di squadra.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 12 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 12 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni