Categorie: News NBA

Jordan: “Kobe più grande di LeBron; 5 titoli NBA meglio di 3”

Quando le leggende parlano, fanno rumore. Lo sa bene Michael Jordan, on fire come non mai in quanto a dichiarazioni in questi giorni. Dopo le parole al vetriolo indirizzate a LaVar Ball, che MJ si è detto sicuro di poter battere giocando su una gamba sola, è la volta dell’entrata a braccio teso nell’annosa diatriba su chi sia più grande tra Kobe Bryant e LeBron James.

LEBRON GOOD, KOBE BETTER, MJ BEST

MJ, a margine del suo Flight School Camp di Santa Monica, in California, ha risposto alla domanda di uno dei presenti, su chi fosse più in alto tra Kobe e LBJ nella classifica all-time.

Se metterei LeBron davanti a Kobe nella classifica dei migliori di tutti i tempi? No. Sai, per qualche motivo 5 titoli sono meglio di 3. LeBron potrebbe anche valere di più di quanto ha vinto, ma Kobe ha vinto 5 anelli; LBJ 3. 

Jordan, come noto, di titoli NBA ne ha vinti 6 (1991, 1992, 1993, 1996, 1997, 1998). Sottinteso, ovviamente, che davanti tanto a Kobe quanto a LeBron ci sia lui, che ha conquistato più anelli di entrambi. Anche se, va detto, seguendo questa logica Robert Horry – con 7 titoli – sarebbe meglio di MJ e in cima alla classifica dei più grandi di tutti i tempi ci sarebbe mezza squadra dei Celtics degli anni ’60, da Bill Russell (11 titoli), a Frank Ramsey (7), passando per Sam Jones (10) e John Havlicek (8), tra gli altri.

MJ come sempre farà discutere ma, come già detto, le leggende amano fare rumore.

NEWS NBA

Guarda i commenti

  • Lasciando da parte Bill Russell, Wilt Chamberlain (e Earl the Manigault al playground), che per i vecchi sono stati i migliori, ma quando il gioco era meno evoluto ed era più facile primeggiare se si era molto più forti degli altri, credo che tutti gli appassionati di basket ed addetti ai lavori mettano nell'ordine Jordan, James, Magic, Bird e forse dopo Bryant. Secondo me lo pensa anche lo stesso Jordan ma vuole provocarlo, perché se davvero Lebron è il secondo di sempre non può sentirsi inferiore a Curry e Durant. Jordan avrebbe migliorato ancora di più se stesso, anziché pensare a come costruirsi il terzo SuperTeam!

  • Certo "Se metterei" è pesante. Comunque pienamente d'accordo con il commento precedente Kobe ha sempre vinto con super team e non è ai livelli del Re.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni