Nel fine settimana Kristaps Porzingis sarà impegnato a Johannesburg in occasione dell’evento NBA Africa Game. Dopo essere stato al centro di rumors di mercato per gran parte dell’offseason, il lettone, fresco ventiduenne, ha messo a tacere tutte le speculazioni, ribadendo la propria intenzione di restare a New York— con o senza Carmelo Anthony.
Riproponiamo di seguito i passaggi salienti di un’intervista realizzata da Shaun Powell di NBA.com:
MELO-DRAMA
Vorrei vedere ancora [Carmelo Anthony] in giro e giocare al suo fianco, ma […] è un business. […] non è nelle mie mani. Sono grato per aver giocato con lui nelle ultime due stagioni. […] Sono sicuro che prenderà la decisione giusta per sé.
PROSPETTIVE
Finora è stata dura a New York, ma il mio viaggio è solo all’inizio e spero di stare [a New York] per tutta la carriera. […] Per me, adesso, è come casa.
Molte cose [successe in questa off-season] ci hanno sorpreso, altre erano inaspettate. […] È difficile dire dove saremo con tutto ciò che sta succedendo a New York. Una volta arrivato lí sarà tutto più chiaro.
Sono ancora molto giovane ma sto cercando di imparare più cose possibile sia dentro che fuori dal campo. Voglio migliorare l’approccio mentale. A tal proposito, sono sorpreso da Conor McGregor [noto lottatore UFC ndr], ho visto molti suoi video, […] ho potuto apprezzare la sua forza mentale. Questi aspetti mi interessano molto.