Injury Report

Gerald Henderson potrebbe saltare la prossima regular season

Secondo quanto riportato da Chris Haynes di ESPN Gerald Henderson, esperta guardia NBA, potrebbe saltare l’intera regular season 2017/2018 a causa di un fastidioso dolore all’anca sinistra che lo costringerà ad andare sotto i ferri in tempi piuttosto brevi.

“Nella seconda parte della stagione ho giocato con un fastidioso dolore all’anca che mi ha impedito di esprimermi al meglio delle mie capacità” ha affermato Henderson “Ora però il dolore ha iniziato ad influenzare anche la mia vita quotidiana fuori dal campo e ciò non mi piace. La mia famiglia, il mio agente ed io stiamo lavorando a stretto contatto con la mia equipe medica per raccogliere tutte le informazioni necessarie per poter prendere poi la decisione migliore per me, sia personalmente che professionalmente. Sono un tipo competitivo e farò tutto quello che è necessario per recuperare completamente. Voglio giocare. Sono grato per tutte le occasioni che ho avuto, fino ad ora, nella mia carriera e non vedo l’ora di tornare a giocare in NBA”

Nella scorsa stagione il 29enne ex Duke, ha giocato per i Philadelphia 76ers facendo registrare 9.2 punti, 2.6 rimbalzi e 1.6 assist di media a partita in uscita dalla panchina. Nonostante questi “solidi” numeri, il contratto per la stagione 2017/2018 di Henderson da 9 milioni di dollari, è stato considerato eccessivo dal front office Sixers che ha deciso di tagliare l’ex Portland Trail Blazers negli ultimi giorni di Giugno rendendolo di fatto un free agent.

Un infortunio che costringe un giocatore a saltare una stagione intera rappresenta sempre un problema ma le otto stagioni che Henderson ha trascorso in NBA sono state tutte positive ed inoltre nel 2018 compirà 30 anni, quindi se il recupero procederà nel migliore dei modi non ci saranno problemi per l’allievo di Coach K. a trovare una squadra durante la prossima estate o chissà, magari durante i prossimi Playoffs.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 16 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni