New Orleans Pelicans

Cousins ha fatto da recruiter per i Pelicans

C’è molto interesse attorno alla stagione che affronteranno i New Orleans Pelicans e i motivi sono molteplici: dalla curiosità di capire come funzionerà la coppia Anthony Davis-DeMarcus Cousins dopo le fatiche iniziali della scorsa stagione alla buonissima off season condotta dal GM Dell Demps.

Nelle ultime due settimane infatti, i Pelicans hanno concluso due ottime operazioni in entrata quali gli arrivi di Rajon Rondo e Ian Clark che hanno innalzato il livello qualitativo della squadra allenata da coach Gentry. E proprio l’ex assistente allenatore dei Golden State Warriors ha dichiarato che una figura fondamentale per arrivare a questi due giocatori è stato DeMarcus Cousins, che ha fatto da vero e proprio recruiter.

“Ha fatto un lavoro fenomenale nel reclutare free agent questa estate” ha detto coach Gentry a William Guillory del The Times-Picayune “Ha parlato con Rondo, ha parlato con Clark e ha parlato con tutti quei giocatori che ci interessavano ma che non siamo riusciti a prendere”

L’obiettivo (nemmeno troppo nascosto) di Cousins è quello di aggiungere quanto più talento possibile per arrivare finalmente a raggiungere i Playoffs cosa che non gli è mai riuscita durante i suoi 8 anni con la maglia dei Sacramento Kings.

“Vogliamo vincere e per farlo ci serve quanto più talento possibile” ha detto Cousins “Ho contattato molti giocatori negli ultimi mesi proprio per questo motivo. Non voglio fare nomi ma basta che pensiate ai migliori che erano sul mercato questa estate. Tutti abbiamo visto la direzione che ha preso la NBA: ogni squadra ha bisogno di quanto più aiuto e talento possibile. Noi abbiamo fatto il massimo e adesso vogliamo vincere.”

Il campione olimpico a Rio 2016 la prossima estate sarà free agent ma il suo attivismo all’interno della franchigia e il desiderio spasmodico di migliorare la squadra potrebbero essere un segno della sua volontà di non andare da nessuna parte.

Guarda i commenti

  • Mi piace moltissimo Boogie, ora è in una squadra molto talentuosa e nella quale si stanno creando le giuste alchimie, il fatto di essersi aggiunto ai Pelicans nel mezzo della stagione precedente ha dato modo a lui e alla squadra di amalgamarsi, l'aggiunta di Rondo e Clark può solo che giovare. Scommetto che arriveranno lontano, almeno almeno alle semifinali di conference.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 14 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 14 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni