In questa off-season il front office dei Golden State Warriors è riuscito a mantenere intatto il nucleo vincente che ha conquistato l’anello lo scorso giugno (unica eccezione la dipartita di Ian Clark, accasatosi a New Orleans), aggiungendovi due elementi di rotazione di assoluto spessore come Nick Young e Omri Casspi.
APPROVAZIONE Steph Curry sembra apprezzare gli sforzi della dirigenza e lancia già la sfida alle contenders in una Western Conference più che mai agguerrita. Riproponiamo le dichiarazioni rilasciate dal due volte MVP al San Francisco Chronicle:
È fantastico per la NBA che ci sia tutto questo movimento e rimescolamento delle carte. La quantità di talento presente nella Western Conference è eccezionale. […] Noi abbiamo un grande potenziale e l’opportunità di fare grandi cose e vincere altri Titoli. Quando hai raggiunto questa chimica di squadra, non vuoi farla finire. Non vuoi ricominciare da capo. Al contario, desideri trarre vantaggio dai legami e dalle sensazioni e dell’atmosfera che hai creato. […] Penso che in questa off-season siamo migliorati.
ATTENZIONE A…
La lente di ingrandimento verrà posta su una franchigia in particolare:
Tutte le squadre stanno cercando di diventare contendenti per il Titolo […] Sono curioso di vedere Houston perché dovrò affrontarli quattro volte nel corso della stagione. […] Dovranno trovare anche loro il giusto equilibrio, fa parte dell’equazione per restare al vertice della Conference.