Il calvario fisico di Steve Kerr potrebbe finalmente essere giunto al termine.
Il coach dei Golden State Warriors, sin dall’inizio della sua esperienza da allenatore, ha dovuto più volte avere a che fare con problemi alla schiena che gli hanno spesso impedito di allenare la squadra in palestra e addirittura sedere in panchina durante le partite; eclatanti i casi di inizio regular season 2015-16 e inizio playoff 2016-17, quando Luke Walton prima e Mike Brown poi hanno dovuto farne le veci per settimane.
Leggi anche – Durant: “Non andrò alla Casa Bianca”
Secondo le parole proprio di Kerr, però, il peggio sarebbe alle spalle, e l’allenatore degli Warriors dovrebbe essere in grado di guidare i suoi in prima persona per la stagione in arrivo:
“Mi aspetto di non avere problemi fisici quest’anno“- ha detto Kerr ai microfoni del San Francisco Chronicle. “Mi sento bene adesso, e non penso di avere nuovi problemi nei prossimi anni.”
“Sono molto fiero di quello che siamo riusciti a fare nelle ultime 3 stagioni, con i due titoli vinti e la straordinaria regular season del 2015-16. Se penso al dolore fisico che ho provato come ‘tassa da pagare’ per tutte le gioie ricevute sul campo, direi proprio che ne è valsa la pena.”