News NBA

Bulls, l’addio di Dwyane Wade sempre più vicino

Durante una offseason piena di colpi di scena come quella in corso una delle scelte più semplici e scontate è stata quella di Dwyane Wade che ha deciso di continuare a restare in maglia Bulls e di percepire 24 milioni di dollari di contratto.

Negli ultimi giorni, però si sta facendo sempre più insistente la notizia che le strade dell’ex Miami Heat e della franchigia di Chicago stanno per separarsi e, secondo quanto riportato da Nick Friedell di ESPN, la separazione è ormai “inevitabile”.

I giovani giocatori dei Bulls non sopportano Dwyane. Non è un segreto a Chicago, ne hanno avuto abbastanza. L’addio è ormai inevitabile. Sta per avvenire. Si tratta di una questione di quando succederà, non di se succederà. Ora come ora è una sfida di attesa. Le parti si guardano dicendo “Ok, a quanti soldi sei disposto a rinunciare?”. Questo è un divorzio che succederà, ma potrebbe richiedere ancora un po’ di tempo.

Si tratta della generazione più giovane di giocatori che è frustrata con Wade che, in più di un’occasione, li ha criticati pesantemente per mancanza di impegno quando, secondo diverse fonti, lo stesso Wade ha saltato più volte gli allenamenti.

Nel caso in cui questo addio si concretizzi rimane da sciogliere il dubbio su quale sarà la prossima squadra del numero 3 che potrebbe decidere di ritornare a giocare con il suo grande amico LeBron James a Cleveland o che potrebbe tornare a Miami e terminare la sua carriera con Pat Riley. Non si può ancora giungere a conclusioni, ma in un’estate ricca di movimenti quello di Wade potrebbe aggiungersi alla lista.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 22 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni