Kevin Durant sa benissimo cosa significa prendere una decisione sgradita ai propri tifosi, ma presa pensando a ciò che è meglio per se stessi.
Per questo motivo, infatti, la stella di Golden State è il primo a difendere Kyrie Irving e a rispettare la sua presa di posizione. Spingere per andarsene da Cleveland, squadra con cui ha disputato tre Finals consecutive, per smettere di giocare all’ombra di LeBron James e raggiungere i Boston Celtics, richiede coraggio.
Durant, infatti, durante la puntata del giovedì di The Bill Simmons Podcast, ha spiegato:
Ha fatto quello che doveva fare a Cleveland. Ora si trova in un nuovo capitolo. Io apprezzo davvero quello che ha fatto. Ha preso la sua posizione. E ha dimostrato molto coraggio, perchè è difficile subire questo tipo di critiche quando vuoi solamente giocare a palla.
Probabilmente per la somiglianza della situazione di Irving con quella che ha affrontato lui lo scorso anno, Durant ha definito la decisione dell’ex stella dei Cavs “corretta al 100%“, conseiderando specialmente la possibile partenza di James alla fine della prossima stagione.
Quando stai attorno a LeBron James, questo presuppone moltissime cose.– ha aggiunto KD- Ci sono un sacco di distrazioni esterne, conversazioni e anche solo voci che arrivano riguardo al tuo girare attorno a LeBron James. E a questo punto Kyrie (aveva pensieri del tipo:) “Ok va bene, abbiamo perso il titolo, questa intera stagione sarà concentrata sulla partenza o meno di LeBron. Sono pronto per una nuova sfida.” Si sentiva solo di volere una situazione in cui potesse semplicemente essere libero da tutte queste cose, giocare e basta. E a Boston il sistema è perfetto per lui.
LEGGI ANCHE:
UFFICIALE: I Cavs spediscono Irving a Boston per Thomas
Trade Irving: cosa guadagna e cosa perde Boston?
Trade Irving: cosa guadagna e cosa perde Cleveland?
Cleveland aveva tentato lo scambio Kyrie Irving-Klay Thompson
I Cavs spingevano perchè anche Tatum facesse parte dello scambio Irving-Thomas