Categorie: Primo PianoTop 10

I 9 più strani numeri ritirati

 Nate Thurmond, #42

Nate Thurmond è stato una leggenda dell’NBA. Da testimone fa il suo soprannome: Nate The Great. La sua straordinaria carriera purtoppo non gli ha portato un anello, ma le sue doti difensive saranno sempre ricordate.

Tuttavia non si guadagnò questa reputazione a Cleveland, dove giocò per gli ultimi due anni della sua carriera (1975-77). In 2 stagioni e 114 apparizioni, Thurmond mise a segno 5 punti e 6.3 rimbalzi di media, giocando solamente 18 minuti a partita. Bene, ma non benissimo. Decisamente non bene abbastanza per meritarsi l’onore datogli dai Cavs: il suo #42 fu infatti il primo numero ritirato dalla squadra dell’Ohio. La scelta venne giustificata citando il suo contributo dato alla giovane squadra. Una curiosità: Nate The Great nacque ad Akron. Che si sia trattato di un favoritismo? We’ll never know…

Credits to http://www.yardbarker.com/

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Guarda i commenti

  • In termini di valore e tecnici, Brad Davis non merita di avere una maglia ritirata, ma si può dire che sia una scelta di "cuore", di affetto: ha sempre giocato lì, li ha accompagnati nella crescita e quindi la società ha voluto premiare un giocatore speciale, per i tifosi, per riconoscenza alla carriera. Francamente non ci vedo nulla di strano o assurdo in quello che hanno fatto i Mavs, se fossi stato presidente di Dallas avrei fatto lo stesso, è una cosa che riguarda solo i Mavs, non la NBA dove certo B.Davis è solo stato uno dei tanti giocatori, nulla di più, a Dallas ha lasciato un segno, nella società, nei tifosi e lo hanno premiato, giustamente, lo sport è fatto anche di passione, amore dei tifosi e non solo di numeri.

Share
Pubblicato da
Eliseo Galli

Recent Posts

NBA, problemi di salute per Gregg Popovich: stop a tempo indeterminato

Il suo sostituto sarà Mitch Johnson

fa 3 settimane

NBA, stagione finita per Isaiah Jackson

Altra tegola per gli Indiana Pacers dopo l'infortunio di James Wiseman

fa 3 settimane

NBA, Toronto ritira la 15 di Vince Carter: “È la ciliegina sulla torta”

Serata ricca di lacrime ed emozioni: da Curry a LeBron, tutti rendono omaggio a "Vinsanity"

fa 3 settimane

NBA Preview, Southwest Division 2024-2025: alieni, supereroi e… uno sloveno

Da Victor Wembanyama a Ja Morant e Luka Doncic: un (breve) viaggio tra Texas, Louisiana…

fa 3 settimane

NBA, Jaylen Brown: “Williams e Tatum amici? Visto il fallo non credo”

Il numero 7 dei Celtics commenta il fallo da espulsione del suo ex compagno di…

fa 3 settimane