Jahlil Okafor ha imparato sulla propria pelle che le ambizioni di una solida carriera NBA, sogno di tutti i prospetti in uscita dal college, passano anzitutto dalla cura maniacale del proprio fisico, condizione imprescindibile per reggere il logorio di un’intera stagione.
Lavorando in questa direzione, il prodotto di Duke, attualmente in fase di recupero dall’ennesimo guaio al ginocchio, ha deciso di seguire una nuova dieta, principalmente vegana. La soluzione adottata gli ha permesso di perdere quasi 10 kg. Riportiamo le dichiarazioni raccolte da Jessica Camerato di CSN:
Ho eliminato i latticini, formaggio, cioccolato, cose di questo genere. Tuttavia, una volta ogni tanto potrei ancora mangiare del pesce. […] Mi sento più leggero, sto alla grande. Sto prendendo tutto ciò molto sul serio. Spero che questo lavoro che ho intrapreso paghi.
Messi da parte i rumors che lo davano per prossimo partente, Okafor si prepara alla nuova stagione tra le fila dei Sixers con grande entusiasmo:
Non sono certo del mio ruolo, non abbiamo ancora lavorato tutti assieme. Con l’inizio del Training camp cominceremo a capire e sarà tutto più chiaro.