Ben Simmons ha delle grandi aspettative per la sua prima stagione nella lega e punta a essere presto considerato uno dei migliori giocatori dell’intera NBA.
In un’intervista di Niall Seewang di ESPN, infatti, il rookie di Philadelphia ha spiegato:
Il mio obiettivo è diventare il migliore nella lega. Non sono preoccupato degli altri rookies, sono spaventato solo dai ragazzi al top, dove voglio essere anch’io.
Dopo essere stato la prima scelta assoluta al draft del 2016 dai Philadelphia 76ers, Simmons si è infortunato al piede destro a fine settembre, durante una partita del training camp della squadra, e non ha mai potuto raggiungere i compagni sul parquet per tutta la stagione 2016-17.
Non essendo mai sceso in campo lo scorso anno, il 21enne può ancora puntare al titolo di Rookie of the Year, pur dovendo competere con giovani attesissimi come Lonzo Ball, Jayson Tatum e il compagno di squadra Markelle Fultz.
Ci sono senz’altro stati anche (alcuni vantaggi nell’aver trascorso un anno fermo). Ho avuto un’intera stagione per crescere, imparare e concentrarmi su cosa ho bisogno di focalizzarmi.– ha aggiunto Simmons- Penso che questo anno mi abbia davvero aiutato.
LEGGI ANCHE:
Embiid e Simmons non giocheranno la Summer League con i 76ers
Markelle Fultz e i cori “Trust the Process” alla partita dei Phillies
I 76ers vogliono assumere Elton Brand come GM dei Delaware 87ers