News NBA

Lamar Odom, un giorno di contratto per essere un Laker per sempre

Dopo quattordici anni di carriera e due titoli vinti con i Lakers, Lamar Odom è stato risucchiato nel tunnel della droga e della depressione. Ora sembra che le cose stiano migliorando e l’ex veterano NBA sta discutendo un contratto di un giorno per potersi ritirare definitivamente dal basket giocato con la casacca gialloviola, quella dei momenti più felici della sua carriera.

Qui Lamar ha viaggiato a 13 punti e 9 rimbalzi di media in carriera e l’ultimo anno ai Lakers gli è valso il premio di sesto uomo dell’anno.

Nel 2012 dopo essere stato ceduto a Dallas, la sua carriera riceve una pesante battuta d’arresto. Uno stop quasi definitivo che avrebbe costretto Odom ad affrontare delle conseguenze personali pesanti. Per un ragazzo così fragile, era dura lasciare casa e l’organizzazione che l’aveva cresciuto, cullato e protetto.

Il trasferimento ai Mavs ha messo la parola fine alla mia carriera, non sono più stato me stesso da quel giorno“.

Nel 2015 Odom ha visto la morte in faccia, un overdose di cocaina e altre droghe lo ha messo al tappeto in un night club di Las Vegas. Ora sembra che il sereno stia tornando sopra le testa di Lamar e forse anche dentro di essa.

 

Share
Pubblicato da
Alessandro Zorzoli

Recent Posts

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 1 giorno
NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry FieldsNBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 2 giorni
NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 2 giorni

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 6 giorni

Dallas, il GM Harrison: “Ho rimpianti per l’addio di Doncic? No, vinceremo il titolo NBA”

Il General Manager dei Mavericks non sembra avere alcun rimpianto dopo l'addio di Doncic

fa 6 giorni