News NBA

Durant: “LeBron chiuderà la carriera ai Cavs”

Kevin Durant, rivale di LeBron James nella sfida Finals tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers, è, come noto, grande amico del Prescelto fuori dal campo. KD, nel corso del podcast di Bill Simmons, ha voluto dire la sua sul futuro del Re, da molti dato lontano da Cleveland al termine della prossima stagione.

LEGACY

Queste le parole di Durant:

Rimarrà ai Cavs, sempre detto. L’ho detto anche a lui, è la mia sensazione. Credo che chiuderà la carriera a Cleveland. I Cavs sono il suo regno. Se la giocherà ancora e quando sarà il momento di dire basta avrà lasciato una super-eredità dietro di sé. Succederà molto altro nella carriera di LeBron. 

KD recentemente ha espresso lo stesso concetto anche su Twitter, dove ha postato la frase “non puoi tradare una leggenda”, riferendosi alle voci circolate nelle ultime settimane riguardanti un possibile scambio per James.

LeBron sarà unrestricted free agent al termine della stagione 2017-2018 e potrà decidere se davvero espandere ulteriormente il proprio retaggio a Cleveland o se tentare una nuova avventura. Molto dipenderà dalla competitività dei nuovi Cavs, che hanno ufficialmente perso Kyrie Irving ma avranno un Isaiah Thomas (oltre a Jae Crowder e Ante Zizic) in più nel motore. Probabile che KD e LBJ, da buoni amici, non attendano altro che incontrarsi di nuovo nelle Finals NBA 2018.

NEWS NBA

Guarda i commenti

  • Sinceramente credo che LBJ il prossimo anno andrà via dai Cavs accasandosi in una squadra potenzialmente più forte. Magari mi sbaglio e verrò smentito dai fatti, ma temo che i Cavs abbiano offerto il possibile al Re e non ci siano margini per crescere ancora ed essere competitivi contro le corazzate dell'Ovest. LBJ ha dato molto a CLE, è tornato quando nessuno ci credeva, ha vinto quando nessuno ci credeva e ha tenuto CLE ad alti livelli, cosa che prima di lui non era mai capitata. Cosa rimproverargli? niente a mio parere, ha fatto il possibile e anche di più. Se vuole vincere ancora credo che dovrà partire; se invece ritiene che la sua carriera possa anche chiudersi ai Cavs dove è Padrone, rimarrà, ma la caccia all'anello diventerebbe ardua...

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 3 giorni