Dopo i problemi dei giorni scorsi, che sembravano aver compromesso l’affare in modo definitivo, nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità dell’accordo tra i Boston Celtics e i Cleveland Cavaliers per l’approdo in maglia verde di Kyrie Irving in cambio di Isaiah Thomas, Jae Crowder, Ante Zicic e una seconda scelta al Draft del 2020.
Oggi dunque a Cleveland si chiude “l’era Irving” e il playmaker, che è stato prima scelta assoluta al Draft del 2011 e in maglia Cavs è stato Campione NBA nel 2016, attraverso il suo profilo Instagram ha voluto ringraziare la città, i tifosi e la società che negli ultimi 6 anni sono stati una sorta di seconda famiglia.
“Il mio amore per Cleveland va oltre al campo. Cleveland per me sarà sempre un posto speciale, grazie alle persone che ci vivono e alle esperienze che ho passato. Gli alti e i bassi, ci siamo sempre rialzati e abbiamo combattuto incuranti delle circostanze incarnando alla perfezione lo stile di Cleveland. Ringrazio tutte le persone che ho incontrato in questi anni, che hanno condiviso molti momenti con noi e che hanno aiutato l’organizzazione, facendo sentire a noi giocatori un legame veramente particolare con lo Stato e con la Città. A loro dico di continuare ad essere così e a loro va il mio eterno ringraziamento. Grazie infinite per esserci stati sempre, fin dal primo giorno da 19enne appena entrato nella lega, fino al mio ultimo giorno a 25 anni, pronto per un nuovo cammino. Ci sarà sempre amore e rispetto. Il viaggio è sempre la ricompensa.”
Durante le sue 6 stagioni ai Cavaliers, Irving ha messo insieme 21.6 punti, 5.5 assist e 3.4 rimbalzi di media.
LEGGI ANCHE: Celtics-Cavs accordo raggiunto: Irving vola a Boston
LEGGI ANCHE: Celtics, Irving non vede l’ora di giocare per Brad Stevens