Nei piani dei Los Angeles Lakers, Kentavious Caldwell-Pope è il ponte per arrivare a LeBron James nell’offseason 2018. La guardia classe ’93 è rappresentata dal potentissimo agente Rich Paul, come il Prescelto. Prescelto che, al termine della prossima stagione, sarà unrestricted free agent.
PUNTARE IN ALTO
I Lakers sarebbero intenzionati a lavorarsi ai fianchi Paul da qui alla prossima offseason, nell’intento di convincere lui e LeBron della bontà del progetto gialloviola.
La posizione di LA in vista della prossima estate sarà in ogni caso invidiabile. Presi Lonzo Ball al Draft e Brook Lopez sul mercato, con i vari Brandon Ingram, Julius Randle, Ivica Zubac e Larry Nance Jr. da sviluppare e con Caldwell-Pope stesso firmato per una sola stagione (a 18 milioni), i Lakers avranno la flessibilità salariale e – presumibilmente – la solidità progettuale per attirare uno o due free agent di spicco.
Da qui a riuscire davvero ad accaparrarsi LeBron il passo è lunghissimo, ma la chance, per il Prescelto, di scrivere un nuovo capitolo della propria entusiasmante carriera tra le luci di Los Angeles non può che esercitare una certa attrattiva. Altro punto da non sottovalutare: il neo-presidente dei Lakers è Magic Johnson, forse il giocatore, più di ogni altro, cui LeBron si è ispirato nel proprio cammino per entrare nel club dei più grandi all-around di tutti i tempi.
I Lakers comunque, LeBron o non LeBron, sono pronti a tornare sulla mappa NBA.
NEWS NBA